Acquisisce sin da subito una comprovata esperienza nel settore del Diritto Penale, specializzandosi nel Diritto Penale Tributario e nel Diritto Penale Commerciale.
È relatore ai corsi organizzati dalla Polizia di Stato – III Reparto Mobile di Milano e ha frequentato un Corso in Diritto Penale Tributario presso la Scuola Superiore dell’Economia.
Assiste società ed imprese nel procedimento penale occupandosi della loro difesa in tutte le fasi del giudizio, offrendo un servizio di assistenza legale a fronte di specifiche esigenze e ponendosi l’obiettivo di conoscere a fondo le necessità dei propri clienti.
Ha rivestito anche il ruolo di difensore della Curatela in casi di processi penali per bancarotta.
Possiede un’ottima conoscenza della materia penale-tributaria e penale-commerciale che gli ha fatto raggiungere nel corso della carriera professionale ottimi risultati difensivi, ottenendo pubblicazioni delle sentenze della Corte di Cassazione in accoglimento di ricorsi difensivi presso il sito “cassazione.net”.
Durante il tirocinio formativo acquisisce competenze principalmente nel campo del Diritto Penale e del Diritto dell’Immigrazione, ove matura una significativa esperienza specializzandosi nella difesa tecnica di indagati/imputati e persone offese nell’ambito di procedimenti penali.<br><br> Supera brillantemente l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense e nel gennaio 2018 si iscrive all’Albo degli Avvocati di Milano.<br><br>Nel corso del proprio percorso formativo, negli anni 2018-2019 frequenta il “Corso Biennale di Formazione Deontologica e Tecnica del Penalista” organizzato dalla Camera Penale di Monza, conseguendo la relativa abilitazione.
Dal febbraio 2020 è iscritta nell’Elenco degli Avvocati per il Patrocinio a Spese dello Stato, mentre dal novembre 2020 è iscritta nell’Elenco Unico Nazionale dei Difensori d’Ufficio.
Ha frequentato un Master specialistico in Compliance presso la MeliusForm Business School.
Dal gennaio 2018 collabora con lo Studio Legale Punzo occupandosi di consulenza e assistenza giudiziale in ambito penale, vantando una conoscenza approfondita dei Reati contro la Pubblica Amministrazione, Reati contro la Persona e Reati contro il Patrimonio. Si occupa anche di Diritto dell’Immigrazione, fornendo consulenza e assistenza agli stranieri.
Supera l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2006 e si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Esercita la professione legale in proprio e in collaborazione con lo Studio Legale Punzo dal 2006, mettendo a disposizione la propria competenza nel settore del Diritto Civile e del Diritto del Lavoro.
In ambito civilistico si occupa di Diritto delle Obbligazioni e Contratti, Responsabilità Civile, Diritto delle Locazioni, Diritto Fallimentare e procedure concorsuali, Diritto dei consumatori, Diritto di Famiglia e Diritto Minorile, contenzioso giudiziale e successiva fase esecutiva.
In ambito giuslavoristico si occupa di assistenza stragiudiziale e giudiziale in tutte le problematiche collegate all’instaurazione, gestione, e cessazione del rapporto di lavoro, in tutte le sue forme.
Dal 2006 al 2014 ha collaborato come consulente legale di Adiconsum, Associazione Difesa Consumatori e Ambiente.
Dal 2018 è Avvocato abilitato al Patrocinio avanti le Giurisdizioni Superiori (Avvocato Cassazionista).
Assiste i clienti anche in regime di gratuito patrocinio, essendo iscritta nell’Elenco degli Avvocati per il Patrocinio a Spese dello Stato.
Avvocato iscritto all’albo dei difensori abilitati al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e membro della Camera degli Avvocati Tributaristi di Milano. Laurea in giurisprudenza, Master Tributario Ipsoa e corsi di specializzazione presso il M.E.E.F. – Scuola Superiore del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Per oltre 15 anni ha operato in una boutique legale milanese, all’interno della quale ha diretto il team Tax Litigation.
Affiancando privati ed aziende nella gestione e soluzione delle più svariate problematiche di natura tributaria, ha sviluppato grande esperienza e sensibilità nel comprendere ed interpretare le esigenze dell’Amministrazione finanziaria, in un contesto di relazioni in cui la conoscenza reciproca gioca un ruolo fondamentale.
L’Avv. Interino, inoltre, fornisce consulenze ed assistenza in diritto commerciale, societario, amministrativo, lavoro, privacy, real estate, recupero crediti e contrattualistica.